Periodo davvero molto florido di idee per Huawei. Il colosso cinese lo abbiamo già da poco incontrato quando sulle nostre pagine ci siamo occupati del MediaPad X1, l’interessante tablet da 7 pollici che è stato presentato sul mercato internazionale, ed eccolo di nuovo pronto a farci conoscere un’altra tavoletta. Stavolta il terminale in questione si chiama Huawei MediaPad M1 e tra breve ne conosceremo meglio le specifiche tecniche.
A differenza del prodotto che abbiamo menzionato ad inizio articolo questo device dispone di un display leggermente più grande. La diagonale infatti è da 8 pollici. La tipologia dello schermo è IPS con annessa una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Al suo interno lavora un processore quad-core che è in grado di avere una velocità di calcolo da 1.6GHz. Per quanto riguarda la memoria di archiviazione si parte da una base di 16GB da espandere successivamente.
L’autonomia al tablet è data da una batteria che ha una capienza da 4800 mAh. Dal punto di vista multimediale la fotocamera posteriore ha un obbiettivo da 5 megapixel mentre quella frontale è da 1 megapixel. Di ottima fattura la connettività in quanto il prodotto Huawei è predisposto al 4G. Il sistema operativo in dotazione è Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata. Al momento in cui scriviamo non conosciamo il prezzo del terminale.