Quest’oggi la nostra recensione quotidiana verterà sul Ramos i8 Pro. Si tratta di un tablet prodotto da un’azienda che non gode certo della visibilità di grossi nomi come Samsung o Asus ma che di tanto in tanto sforna dei device di tutto rispetto. Nel caso specifico la tavoletta è un 8 pollici dalla dotazione media che può interessare gli appassionati del sistema operativo marcato Windows.
Non perdiamoci in chiacchere e partiamo con la scheda tecnica del prodotto. Come detto lo schermo ha una diagonale da 8 pollici ed in grado di garantire graficamente una risoluzione da 1280 x 800 pixel. Il cuore e motore del dispositivo è un processore griffato Intel. Entrando nello specifico parliamo di un Atom Z3740 quad-core a cui troviamo abbinati 2GB di memoria RAM. Basilare è l’hardware multimediale in quanto le due fotocamere che troveremo installate sul tablet sono entrambe da 2 megapixel.
Enter level anche la connettività che è rappresentata da WiFi e Bluetooth. Il software come detto in precedenza è Windows che troviamo in versione 8.1. Per il momento non è previsto l’arrivo del dispositivo nel Vecchio Continente e quindi per reperirlo è necessario utilizzare al meglio la Rete. Essendo un terminale certamente non di fascia alta il suo prezzo sarà davvero abbordabile in quanto si parla dell’equivalente, al cambio attuale, di 200 euro.