Nella giornata di lunedì abbiamo conosciuto il Lenovo S860, nuovo top gamma della nota casa cinese. Se quel terminale è al momento la punta di diamante dell’azienda asiatica la stessa software house ha anche lanciato, nello stesso periodo, un telefono di fascia bassa in modo tale da soddisfare anche le esigenze di altre tipologie di utenti. Lo smartphone Android in questione è il Lenovo S660 e ci dedicheremo a lui nello stesso modo in cui abbiamo fatto con il suo fratello maggiore.
Lo schermo in dotazione ha una diagonale di grandezza da 4.7 pollici in grado di elaborare una risoluzione da 960 x 540 pixel. Il fulcro del device è costituito da un processore di tipologia MediaTek MT6582. Per lo svago ed il tempo libero sono a disposizione dei consumatori due fotocamere. Una ha un obbiettivo da 8 megapixel mentre l’altra è una semplice webcam.
Una batteria da 3000 mAh ha il compito di donare una discreta durata al prodotto Lenovo. La RAM ammonta ad 1GB mentre per quanto concerne la memoria di archiviazione sono 8 i GB. Veniamo al prezzo dello smartphone. Si parla di 230 dollari ma per ora non c’è alcuna ufficialità in merito da parte della casa madre e restiamo quindi in attesa di futuri aggiornamenti.