Anche in questo 2014 continua la moda dei phablet. Come abbiamo già più volte ripetuto definiamo in tale maniera quei dispositivi che collochiamo a metà strada tra smartphone e tablet. Naturalmente questa loro particolarità dipende naturalmente dalle dimensioni dello schermo che è più grande di quello di un normale telefono e più piccolo di quello di un tablet standard.
ZTE ha pensato di arricchire la sua gamma di prodotti in questo settore con il suo nuovo Grand Memo 2. Facciamo un riassunto come di consueto delle caratteristiche tecniche del device in questione. Parlando appunto del display in questo caso il phablet proveniente dall’Asia dispone di un 6 pollici che ha una risoluzione di tipo HD.
Il sistema operativo è Android in versione 4.3 Jelly Bean. Al suo interno a pulsare come cuore e motore c’è un processore Quad Core Krait 200 che la lavora alla frequenza di 1.2 GHz. Gli utenti avranno a loro disposizione 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione da poter eventualmente ampliare in seguito. Il reparto multimediale è composto da una fotocamera con obbiettivo da 8 megapixel con Flash LED e autofocus e da una semplice webcam. La connettività è garantita dalla presenza di Wi-Fi e Bluetooth 4.0. La batteria da 3200mAh ha il compito di alimentare l’autonomia del prodotto ZTE.