La nostra settimana di recensioni termina nello stesso modo in cui era iniziata ovvero nel segno di Lenovo. Non è un caso se diciamo che c’è più di un filo logico che lega il prodotto trattato lunedì con quello che stiamo per esaminare quest’oggi in quanto si tratta della stessa gamma di dispositivi. Ci siamo dilungati già sul Lenovo S860, che è il nuovo smartphone di punta della casa cinese e oggi andiamo a mettere sotto la nostra lente d’ingrandimento il Lenovo S850 che è la sua versione ridotta e di conseguenza meno costosa.
Entriamo nel merito del bagaglio hardware del device. Il telefono ha uno schermo con una diagonale di grandezza da 5 pollici. Il punto cardine del terminale ossia il processore è un MediaTek MT6582. Gli appassionati che decideranno di investire i propri risparmi su questo dispositivo potranno gestire 1GB di RAM e 16GB di memoria di archiviazione.
Come ogni telefono moderno che si rispetti non mancano due fotocamere. In questo caso una è da 13 megapixel mentre l’altra è da 5 megapixel di risoluzione grafica. A dare carica allo smartphone ci pensa una batteria che ha una capienza complessiva da 2000 mAh. Il sistema operativo installato è quello che ha come testimonial il simpatico robottino verde ossia Android. Il Lenovo S850 è in vendita al prezzo di 269 dollari.