E’ sempre maggiore il numero delle aziende che sino a qualche anno fa producevano soltanto telefoni destinati alle case degli italiani e che invece ora si sono specializzati anche in telefonini e tablet. E’ il caso di Gigaset con i due Gigaset QV830 e QV1030.
Entrambi sono dotati di sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, con tanto di accesso al Play Store, modulo WiFi 802.11n e porta micro USB 2.0. Inoltre sul Gigaset QV830 troviamo un display da 10,1 pollici IPS, con processore Quad-core Nvidia Tegra 4 (Cortex A15) per una frequenza di clock massima di 1.8GHz, storage interno da 16 GB eMMC e 2 GB di memoria RAM. A far la differenza anche un’ottima dotazione fotografica, rara in un tablet, con una fotocamera posteriore da 8 Mpixel dotata anche di autofocus che riprende video in Full HD e una fotocamera anteriore da 1,2 Mpixel.
Quanto al Gigaset QV1030, vanta uno schermo leggermente più piccolo da 8 pollici, è dotato di un processore Quad-core Mediatek MT8125 Cortex-A7 con frequenza di clock massima di 1.2 GHz, memoria da 8 GB eMMC e RAM da 1GB DDR3. Le fotocamere integrate nell’apparecchio sono da 1.2 MP per quella frontale e da 5 MP con auto-focus per quella posteriore.
Inoltre Gigaset ha pensato anche all’estetica dotando le sue tavolette di un design all’avanguardia, confermato anche dalla cover posteriore in alluminio anodizzato. Il prezzo ufficiale è ancora da comunicare, ma sembra poter essere decisamente interessante.