Arriva ancora una volta dalla Francia uno dei modelli più interessanti nel panorama dei dual sim: si tratta del Wiko Highway, capace di unire grande eleganza e prestazioni d’altissima efficienza per un prezzo di lancio pari a 349 euro.
La parte tecnologica del telefonino è garantita da un processore Mediatek Octa Core da 2 Ghz basata su tecnologia Cortex A7, unita a 2 GB di memoria RAM e a 16 GB di memoria interna.. Inoltre troviamo un display Full HD da 5”, con una densità di 441ppi e la protezione Corning Gorilla Glass 2, per un peso complessivo di soli 154 grammi.
La parte migliore però arriva con le fotocamere: quella posteriore da 16MP con sensore BSI e capace di registrare video in Full HD a 30 frame per secondo, autofocus e flash LED, mentre quella anteriore è dotata di 8MP, per autoscatti di ottima qualità. Inoltre con le opzioni Magic camera, Face detect e Mmile shot sarà anche più interattivo scattare foto in ogni situazione. Il display offre anche alcune delle ultime tecnologie operative come OGS (One Glass Solution), che permette la massima precisione del touch screen, e IPS, che consente di ottimizzare la riproduzione dei colori e migliorare la qualità dell’immagine da qualsiasi angolazion.
Lo smartphone della Casa francese presenta anche una livrea elegante e curata, grazie alle rifiniture laterali in alluminio satinato e ad un pannello posteriore in vetro temprato.