La concorrenza nel mondo della telefonia si combatte soprattutto a suon di offerte. Così non stupisce che con puntualità regolare arrivino proposte anche per quello che riguarda le linee Adsl oltre a quelle di casa, come quella nuova proposta da Telecom e che porta il nome di ADSL Senza Limiti.
Un piano che sarà in offerta almeno sino alla fine di marzo al prezzo speciale di 19,90 euro al mese per 6 mesi. Trascorso il primo semestre di promozione, il prezzo del servizio internet e telefono di Telecom passerà alla tariffa di listino di 38,21 euro mensili.
Tra i servizi offerti da ADSL Senza Limiti c’è soprattutto la navigazione illimitata su internet con velocità fino a 7 Mega in download e 384 Kbps in upload. Inoltre insieme al traffico internet sono incluse nell’abbonamento le opzioni Antivirus (per un PC), Alice Mail con casella di posta da 3 Giga compresi antivirus e antispam e Internet Pay destinato all’acquisto di diversi contenuti digitali on-line.
Quanto al traffico voce, ADSL Senza Limiti prevede la possibilità di effettuare telefonate verso i fissi di tutta Italia al costo di 0 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta pari a 16,13 centesimi. Sono inoltre gratuite le chiamate verso i fissi internazionali fino ad un massimo di 1 ora al mese, mentre non sono incluse nel canone le telefonate verso i cellulari nazionali. Costeranno 19,15 centesimi al minuto con 16,13 centesimi di scatto alla risposta. È prevista infine la possibilità di inviare 300 Sms al mese verso tutti i cellulari tramite webmail, solo su linea ADSL Telecom Italia. Al superamento di questa soglia, il costo degli SMS passerà a 15,25 centesimi.
I vantaggi della promozione in corso riguardano anche i costi di attivazione: infatti l’installazione della linea base è gratuita se si mantiene il contratto con Telecom per almeno 24 mesi. In caso contrario, al momento del recesso si pagheranno i costi previsti dal prezzo di listino che equivalgono a 97,60 euro.