Il tablet è ormai diventato il dispositivo portatile per eccellenza che utilizzano anche i bambini e forse anche per questo sembra proprio che l’azienda sud coreana abbia deciso di portare una nuova versione del Samsung Galaxy Tab 3 Lite che presto arriverà sul mercato; il Samsung Galaxy Tab 3 Lite non è andato poi così bene come si pensava, il problema però è che questa nuova versione pensata per i bambini sarà commercializzata solamente nel mercato cinese almeno per il momento.
La troppa concorrenza nel settore dei tablet non ha permesso al Galaxy Tab 3 Lite di prendere il volo nel mercato, il prezzo ne sarà un grande punto di forza visto che verrà soli 175 dollari ed è incluso nel prezzo anche un abbonamento di 2 mesi al servizio e-book; l’hardware non è cambiato ma invece il design è stato migliorato e reso più rotondo proprio per i più piccoli.
Essendo poi pensato per i bambini il tablet è diventato anche più resistente, i tasti sulla parte anteriore del dispositivo sono soft touch e il display è da 7 pollici con una buona risoluzione ed il sistema operativo che trovate già installato è l’Android OS versione 4.2 Jelly Bean; la batteria è in grado di garantire un’autonomia di 7-8 ore e la memoria interna è da 8GB e si può espandere con la classica Micro SD.
Il processore è ARM Cortex A9 dual core e sulla parte posteriore c’è anche una fotocamera da 2 megapixel, questo tipo di dispositivo potrebbe avere un discreto successo anche sul mercato italiano? Solo nei prossimi mesi sapremo su quali altri mercati verrà portata la nuova versione del Galaxy Tab 3 Lite.