Arriva oggi alla conclusione la nostra più che ampia carrellata sui nuovi prodotti che l’azienda Archos ha da poco immesso nel circolo della grande distribuzione del mercato hitech. Pian piano abbiamo rivisitato le qualità prima dell’Archos 70 poi del modello 101 XS 2 ed infine dell’80 Xenon ed ora, dulcis in fundo, tratteremo l’ l’Archos 101 Xenon.
Così facendo cari lettori non avrete che l’imbarazzo della scelta e potrete tranquillamente decidere quale prodotto si adatta maggiormente ai vostri desideri e alle vostre esigenze. Quest’ultimo terminale protagonista della nostra recensione è quello dallo schermo più ampio. Il dispositivo infatti può contare su di un display di tipologia IPS da 10.1 pollici di diagonale.
Venendo invece alla risoluzione grafica qui ci troviamo a parlare di un 1280 x 800 pixel. Il processore installato è un quad core e per la precisione si tratta di un ARM Cortex A7 da 1.2 GHz di velocità di calcolo. La scheda grafica è una GPU SGX544. A livello di quantità di memoria la RAM ammonta ad 1GB mentre la ROM ad 8GB. Dal punto di vista dell’ergonomia la tavoletta ha uno spessore di 10mm e pesa in tutto 600 grammi. Il sistema operativo che si muove al suo interno è quello sponsorizzato Google ossia Android. Il nuovo Archos 101 Xenon costa all’incirca 260 euro.