Torniamo a parlare quest’oggi di un prodotto che porta la griffe di HP. Non c’è da stupirsi se trattandosi di un device realizzato dalla suddetta software house si tratti di un tablet. D’altronde HP, da sempre uno dei leader nel campo dei personal computer, si è ormai specializzato anche in quello delle tavolette. L’ultimo esemplare, in ordine di tempo, nato dalla mente degli ingegneri di quest’azienda è lo Slate 7 Extreme.
Senza altro indugio andiamo ora a riassumere la dotazione hardware di codesto dispositivo. Il tablet si basa su di un processore di tipo quad core ARM Cortex A15 che ha una velocità di calcolo da 1.7 GHz. Una semplice webcam ed una fotocamera posteriore con obbiettivo da 5 megapixel sono gli elementi cardine dello scomparto multimediale.
Gli utenti potranno sfruttare 1 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione. Per gestire la tavoletta utilizzeremo uno schermo con una diagonale da 7 pollici con risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Una batteria con capienza da 4100 mAh dà energia al dispositivo. Venendo invece al software impiegato il sistema operativo che gestisce le operazioni del prodotto HP è Android in versione 4.2.2 Jelly Bean. Per ora il tablet è in commercio solo in America e successivamente nel Vecchio Continente il prezzo dovrebbe essere di 229 euro.