Il Samsung Galaxy Tab 4 8.0 è il device che oggi sarà oggetto della nostra recensione accurata. La tavoletta in arrivo dall’azienda coreana va ad ampliare la gamma di nuovi tablet ideali per tutti gli appassionati del genere e anche per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dei “mini computer” per la prima volta. Iniziamo la disamina parlando dello schermo del device. Il dispositivo può contare si di un display che ha una diagonale di grandezza da 8 pollici la cui risoluzione grafica è da 1280 x 800 pixel.
Ad avere il delicato compito di gestire le operazioni in atto al suo interno è un processore di tipo quad-core che ha una frequenza di lavoro da 1.2GHz. Gli utenti potranno avere a disposizione 1GB di memoria RAM e 16GB di storage con la possibilità naturalmente di espansione tramite scheda. Chi ama le foto potrà sfruttare due fotocamere di cui una ha un obbiettivo da 3 megapixel e l’altra da 1.3 megapixel.
Il sistema operativo è Android. WiFi, Bluetooth e GPS rappresentano al meglio ciò che riguarda la connettività. La durata è data da una batteria da 6800 mAh. Per il momento il nuovo prodotto Samsung non dovrebbe arrivare nel nostro paese. Il prezzo di commercializzazione non è ancora stato comunicato e restiamo in attesa di novità. Continuatre a seguirci.