Si affaccia sul mercato hitech ed in particolar modo su quello degli smartphone una nuova azienda transalpina. A provare a diventare un fattore anche in un settore dove i grandi colossi come Nokia o Samsung la fanno da padrone è la francese Wiko. La software house in questione ha lanciato il suo nuovo device che si chiama Wiko WAX in occasione del Mobile World Congress.
Veniamo alla sua dotazione hardware. Al suo interno a gestire i vari processi ci pensa un chip ARM Cortex A9 R4. Abbinato ad esso troviamo un solo GB di RAM. Da questo intuiamo facilmente come si tratti comunque di un telefono enter level. Lo schermo installato ha una diagonale di grandezza da 4.7 pollici. A livello di grafica la risoluzione è da 1280 x 720 pixel.
Del reparto multimediale fanno parte due fotocamere di cui una, quella frontale, ha un obbiettivo da 5 megapixel mentre l’altra è da 8 megapixel. Ora passiamo al software. Il sistema operativo è Android nella versione 4.3 Jelly Bean ma secondo quanto comunicato dalla casa madre successivamente arriverà l’aggiornamento alla 4.4 KitKat. Per acquistare il nuovo prodotto della Wiko sarà necessario investire dei propri risparmi sulle 200 euro. Lo smartphone verrà diffuso in tutto il Vecchio Continente con ogni probabilità a partire dal prossimo mese.