Ci sono produttori che ormai si sono consolidati nel mondo della telefonia, con marchi che non hanno nemmeno bisogno di presentazione. E altri come XTOUCH che invece stanno per sbarcare in Italia, con una casa madre collocata a Dubai, ma soprattutto con prodotti di altissima qualità.
Lo dimostrano quelli scelti anche per il mercato italiano, come XTOUCH X1, uno smartphone dal design pratico ma molto elegante, caratterizzato da un ampio display da 4,7 pollici di tipo Super AMOLED, per un peso inferiore ai 120 grammi. Il sistema operativo che lo equipaggia è Android 4.2.2 Jelly Bean, arricchito dall’interfaccia utente Unique UI sviluppata proprio direttamente dal produttore. Monta un potente processore Quad-core prodotto da Mediatek, una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel con autofocus e sistema di riconoscimento facciale e anche una batteria in grado di assicurare una buona autonomia, pari a 8 ore d’uso in conversazione e fino a dieci ore se si guarda un video.
Il secondo prodotto pronto ad arrivare è XTOUCH Phonetablet PF82, un tablet con schermo da 7,85 pollici (con risoluzione da 1024×768 pixel). Basato su Android Jelly Bean 4.2, al suo interno è stato inserito un processore Quad-core da 1,2 GHz supportato da 1 GB di RAM e dalla scheda grafica PowerVR 544MP2. Ha una capacità di memoria pari ad 8 GB espandibile via scheda microSD, una fotocamera frontale da 2 megapixel e un posteriore con sensore da 5 megapixel, una batteria da 5000 mAh (quindi dalla grande durata), slot per microSIM, connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Arriverà in colore argento.