Il nostro lunedì inizia all’insegna degli smartphone. Il telefono che andremo a mettere in primo piano nella nostra recensione di quest’oggi è l’Acer Liquid Z4. Questo terminale è stato protagonista insieme ai tanti altri smartphone che hanno arricchita il mese di febbraio. Esso si presenta agli utenti visivamente parlando in maniera alquanto aggraziata. E visto che anche l’occhio vuole la sua parte questo certamente non dispiacerà ai consumatori finali.
Aldilà però della questione estetica certamente a noi piace mettere in primo piano quella tecnica ed in tal senso ecco in arrivo la nostra analisi. Il dispositivo Acer ha uno schermo con una diagonale di grandezza da 4 pollici la cui grafica è di 800 x 480 pixel. Certamente non potente è il processore in quanto tra le mani ci troveremo un chip dual core. Entrando nello specifico tale elemento lavorerà alla frequenza di 1.3 GHz.
Chi deciderà di affidarsi a quest’ultimo smartphone Acer potrà sfruttare 1 GB di RAM. La memoria di archiviazione è invece di 4 GB. Il sistema operativo è firmato Google. Android infatti lo troveremo nella versione 4.2.2 Jelly Bean. Chi ama le foto potrà gestire una fotocamera installata sul retro del telefono con un obbiettivo da 5 megapixel. Inutile specificare che visto la dotazione minimale del prodotto esso sia destinato ad essere un lowcost con il suo prezzo di vendita stabilito intorno alle 100 euro.