Vodafone chiama, Tim risponde. Perché ormai abbiamo capito che il vero risparmio si ottiene a suon di offerte, quelle che le compagnie telefoniche mettono spesso in campo quando si tratta di accomunare traffico e internet.
In particolare Vodafone promuove 4G, la tariffa che offre 15 GB di traffico Internet al mese, alla velocità super. Il costo della promozione è di 30 euro mensili, ma per i primi tre mesi l’offerta prevede un costo di sole 20,00 euro, mentre il contratto dura 2 anni per Mobile Wi-Fi e 2 anni e mezzo (30 mesi) per tablet. L’offerta può essere attivata online, con pagamento tramite addebito su carta di credito o su conto corrente bancario e la velocità di navigazione può variare in base alla copertura, al grado di congestione della rete e alle caratteristiche del dispositivo utilizzato.
E’ in fase di scadenza l’offerta RAM Zero Sorprese Maxi di Vodafone che propone 700 minuti verso tutti, 700 Sms verso tutti, 1 GB di traffico Internet, Intranet Illimitata, Mms ed Sms Internazionali, numeri a pagamento e ricevute di ritorno. Il costo della promozione è di 27,90 euro mensili e prevede una spesa di attivazione di 100,00 euro. Chi supera i GB previsti, vedrà la velocità ridursi a 64 kbps senza altri costi mentre chi supera il traffico di minuti e messaggi, avrà una ricarica automatica di 5,00 euro e si vedrà accreditati 200 minuti o Sms illimitati da poter utilizzare fino alla successiva ricarica automatica.
Dall’altra parte abbiamo Tim Special Voce Start, promozione per ricaricabili che offre 300 minuti di chiamate al mese verso tutti gli operatori al costo mensile di 8 euro. Attivare l’offerta costa 3 euro per i nuovi clienti Tim che attivano una nuova Sim, 19 euro per chi già è cliente Tim mentre è gratuita per i nuovi clienti che l’attivano online sul sito ufficiale di Tim, con il primo mese di promozione a costo zero. L’offerta è valida fino al 6 Aprile 2014.
Infine c’è Tim Senior Pack di Tim che propone 200 minuti verso tutti gli operatori, senza scatto alla risposta, 50 Sms verso tutti gli operatori, 200 MB di traffico Internet e un telefono incluso (a scelta fra Alcatel 10.30, Nokia 206, Nokia 108, Emporia Flip ed Emporia Connect) a partire da 59,90 euro. Dal settimo mese in poi l’opzione costerà 6 euro.