Il dubbio è normale averlo ma come si fa a scegliere tra un Samsung Galaxy S5 e un Iphone 5S? Lo scontro tra i due dispositivi inizierà in modo ufficiale il giorno 11 aprile quando uscirà sul mercato il Galaxy S5; a quanto pare sarebbe il dispositivo con sistema operativo Android ad essere migliore di quello dell’azienda di Cupertino.
Iniziò un po’ di tempo fa la Sony con questa nuova caratteristica negli smartphone ed ora lo stanno imitando anche altre aziende come la Samsung, mentre invece se parliamo dell’Iphone sotto questo punto di vista la Apple non ha ancora provveduto perché il dispositivo non è resistente all’acqua.
Il display AMOLED è di qualità per vari motivi visto che attiva i pixel singolarmente così come è ottima anche la qualità dei vari colori ma la grandezza da 4 pollici sembra non essere più sufficiente; la batteria a livello di autonomia è nettamente superiore di quella dell’Iphone 5S con possibilità comunque di sostituirla senza problemi.
La memoria rimane da 32 GB anche se è possibile aumentarla con la classica Micro SD fino ad arrivare ad un massimo di 100 e questo vale logicamente per il Samsung Galaxy S5; anche se l’Iphone ha proposto per la prima volta il sensore per le impronte digitali la Samsung dal canto suo ha introdotto il Cardiofrequenzimetro sotto la fotocamera.
Iphone 5S avrà certamente i suoi lati positivi e punti di forza ma al confronto con il Samsung si notano delle sostanziali differenze che fanno pendere la scelta verso l’azienda sud coreana.