Ancora una volta Huawei allarga la sua gamma dedicata ai phablet a buon mercato con il nuovo Ascend Y600, terminale Android che dovrebbe essere lanciato nei prossimi mesi con un prezzo inferiore ai 100 dollari.
In particolare Ascend Y600 presenta un display da 5 pollici (con risoluzione di 480×85) e un processore Dual-core MediaTek MT6572 da 1.3 GHz. La RAM installata è pari a 512 MB, mentre la memoria interna espandibile tramite microSD è di 4 GB. Inoltre troviamo una fotocamera principale da 5 Megapixel, i supporti 3G/HSPA+, WiFi, Bluetooth e GPS e una batteria da 2100 mAh
Il sistema operativo sarà invece l’affidabilissimo Android Jelly Bean 4.2 personalizzato con l’interfaccia proprietaria Emotion UI. Due le varianti di colore disponibili, nera oppure bianca, per un terminale che non offre certamente caratteristiche esaltanti ma ha comunque la tecnologia Huawei e soprattutto un prezzo di lancio che può renderlo interessante per molti portati a spendere poco.
Il meglio però Huawei lo riserverà per maggio quando verrà presentato il top della gamma, ossia l’Ascend P7. Per ora ci sono soltanto indiscrezioni che parlano di un display da 5 pollici con risoluzione FullHD, processore Quad-core da 1.6 GHz HiSilicon, 16GB di memoria interna, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 8 megapixel oltre a batteria da 2460 mAh.