Attraverso la tecnologia sviluppata in proprio THOT, toolani promette di combinare la qualità della telefonia tradizionale con i costi del VoIP, a tutto vantaggio dell’utente. A partire dalla possibilità di effettuare chiamate all’estero senza le interruzioni, rumori di fondo e fastidiosi echi tipici dell’utilizzo della telefonia in Rete, al costo di una chiamata via Internet.
La tecnologia THOT, unisce il Web 2.0 e la rete di telefonia tradizionale, rendento possibile una qualità della comunicazione pari a quella della rete fissa ma ai costi del VoIP. La qualità della chiamata viene, infatti, monitorata con ACD Monitoring (Average Call Duration) e ASR (Average Successful Rate) e se i parametri scendo al di sotto di determinati valori, i sistema reindirizza la chiamata verso un’altra linea, senza che l’utente si accorga di nulla.
Una volta conclusa la registrazione al sito Web del servizio si apre la possibilità, assicura l’azienda di effettuare chiamate all’estero con il proprio cellulare, con risparmi anche del 90%. Per usufruire del servizio è necessario inserire i numeri esteri che si vogliono chiamare (fino a 20), in un’apposita pagina/rubrica, per poi ricevere i numeri locali (per l’Italia avranno il prefisso 06 di Roma) che si devono digitare per effettuare le chiamate beneficiando delle tariffe toolani. I numeri ricevuti possono essere salvati sulla rubrica del cellulare in modo da utilizzarli ogni volta che si desidera chiamare lo stesso utente. Al momento dell’iscrizione si ricevono 50 centesimi di credito gratuito che permettono di effettuare fino a 25 minuti di telefonate all’estero verso rete fissa o mobile. In qualunque momento è possibile ricaricare il proprio credito utilizzando carta di credito, bonifico bancario o un conto PayPal. Chi riceve le chiamate vede i numero di telefono dell’utente che lo sta chiamando (cosa che non è possibile con le telefonate via Internet) come se quest’ultimo stesse telefonando normalmente.
toolani permette di beneficiare delle tariffe del VoIP senza richiedere una connessione costante a Internet (il collegamento è richiesto solo per la registrazione e la richiesta dei numeri da inserire) o l’uso di cuffie e microfoni. È quindi garantita la versatilità e facilità d’uso di una chiamata via cellulare, senza i vincoli o i problemi di instabilità ed eco delle chiamate via Internet.
Le tariffe coprono 230 paesi e riguardano sia telefoni fissi che cellulari. Per esempio telefonare negli Stati Uniti costa 0,019 euro al minuto (IVA inclusa) sia verso telefono cellulare che fisso.
Fonte: Valleolona.com