Panasonic è indubbiamente un marchio in auge da molto tempo e la sua clientela di fiducia di certo non gli manca. Una delle serie più apprezzate messa in commercio da tale azienda è sicuramente quella dei Toughpad. Proprio questa gamma è stata da poco ampliata con lo sbarco nel vasto mondo hitech del nuovo Toughpad FZ-E1. Mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento il prodotto in modo da elencare le sue principali qualità.
Partiamo l’analisi parlando del software in dotazione. Il sistema operativo preinstallato è griffato Windows. Per la precisione si tratta di Embedded 8 Handheld. Venendo invece al bagaglio hardware il cuore e motore del terminale è un Qualcomm Snapdragon 800 che lavora alla frequenza di 2.3 GHz. Pur essendo un tablet la scelta di Panasonic è stata quella di strutturare il device con uno schermo da una diagonale molto piccola in quanto stiamo parlando di un 5 pollici. La risoluzione grafica è da 1280 x 720 pixel.
Sono 2 i GB di RAM a disposizione mentre sono 32 i GB inizialmente disponibili come storage da poter in seguito espandere. Il reparto multimediale è composto principalmente da due fotocamere. La più qualitativa ha un obbiettivo da 8 megapixel mentre l’altra è da 1.3 megapixel. La batteria è da 6200 mAh. Lo sbarco del nuovo Panasonic per ora è previsto solo in Giappone.