Il mercato hiteh è ormai ricco davvero di tante alternative. Sia gli appassionati che i neo utenti possono scegliere tra varie tipologie di device che racchiudono molteplici combinazioni. Ultimamente abbiamo parlato dei phablet (ossia di quei prodotti che sono una via di mezzo tra smartphone e tablet) abbiamo poi analizzato gli smartwatch (ovvero i famosi orologi tecnologici) ed oggi infine andiamo a scoprire un’altra categoria molto diffusa che è quella dei terminali che si collocano a metà strada tra tablet e notebook.
Tra di essi ora andremo a focalizzare la nostra attenzione sul Medion Akoya S621XT. Il dispositivo è dotato di uno schermo con una diagonale di tipologia IPS con diagonale di grandezza da 15.6 pollici la cui risoluzione grafica è massima in quanto è da 1920 x 1080 pixel. A gestire le operazioni ci pensa un processore Intel Pentium N3520 quad-core da 2.16GHz di velocità di calcolo. La RAM ammonta a 4GB mentre 64GB è la ROM. Il sistema operativo è Windows 8.
Al tablet è collegata, tramite un dispositivo detto ConnectX che funziona tramite Bluetooth , anche una tastiera ed un hard disk esterno che permettono al prodotto di trasformarsi in notebook. Al momento in cui scriviamo non conosciamo il prezzo del Medion Akoya S621XT e restiamo in attesa di aggiornamenti dalla casa madre.