Il Samsung Galaxy Ace Style è uno smartphone che potremo trovare sul mercato a prezzo particolarmente contenuto anche se di ottima qualità, sarà messo in vendita proprio a partire da questo mese di aprile 2014 e i colori a disposizione saranno bianco e nero; il prezzo come vi abbiamo anticipato in precendenza sarà contenuto anche se è basato sul sistema operativo Android versione 4.4 Kit Kat.
Il tasto Home è fisico ed è centrale al di sotto dello schermo, la grandezza del display è soli 4 pollici con accelerometro, multitouch, sensore di prossimità e luminosità; l’autonomia della batteria è più che buona visto che abbiamo 210 ore in standby e 6 ore in conversazione.
Il pacchetto connettività rientra tranquillamente nella dotazione media non solo con USB e bluetooth ma anche la tecnologia per effettuare i pagamenti NFC; c’è la funzione di navigatore satellitare, la gestione della email e la messaggistica istantanea, si possono scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati con una memoria interna da 4 GB fino ad un massimo di 64 GB.
Le fotocamere sono due e sono da 5 e da 0.3 megapixel, con possibilità di fare video chiamate, foto e video di buona qualità, la musica invece la potrete ascoltare non solo con il lettore multimediale ma anche la radio FM; visto che dovrebbe uscire tra pochissimo questo nuovo smartphone dell’azienda sud coreana, aspettiamo di sapere quale sarà il prezzo effettivo di mercato.
Essendo dispositivo con una buona dotazione e di media fascia c’è da ipotizzare un costo che sia intorno ai 100-150 euro circa.