Se il mondo della tecnologia, in particolare quello dei tablet, è sempre più presente nella vita degli studenti italiani quello che sta per arrivare sa comunque di rivoluzione low cost. E’ Intel Education, dispositivo 2 in 1 dedicato espressamente all’istruzione e con un prezzo di lancio pari a 40 euro.
Sostanzialmente si tratta di un notebook che con la semplice pressione di un pulsante si può trasformare in un tablet grazie alla modalità dual-docking. E’ basato su processore Intel Atom Z3740D quadcore, con sistema operativo Windows 8.1 e in modalità tablet ha una durata della batteria pari a 8 ore, con almeno altre 3 ore di durata aggiuntiva della batteria quando è inserito nella docking station.
Inoltre grazie al suo design resistente il dispositivo 2-in-1 Intel Education è in grado di sopportare cadute anche da 70 centimetri ed è resistente all’acqua e alla polvere. Il dispositivo include anche McAfee Antivirus Plus ed è dotato di una lente di ingrandimento integrata che funziona con le applicazioni incluse nella suite Software Intel Education, come ad esempio Intel Education Lab Camera, strumento accessibile per la visualizzazione e la misurazione di oggetti microscopici e macroscopici.
Infine il software comprende inoltre applicazioni per coinvolgere gli studenti, come ad esempio l’app Kno, che offre a studenti e insegnanti l’accesso a una libreria di contenuti digitali globali con più di 225.000 titoli didattici.