Continua l’invasione sul mercato italiano di nuovi terminali Nokia. Questa volta tocca al Lumia 1320, un phablet che ha la sua forza nel sistema operativo Windows Phone 8 ma non solo.
Anzitutto notevole è lo schermo IPS da 6 pollici, decisamente luminoso e che supporta la risoluzione massima di 1280×720 punti, anche se manca il Full HD. In più complessivamente pesa soltanto 200 grami e grazie alla Cpu Qualcomm Snapdragon 400 Dual core, operante alla frequenza di 1,7 Ghz, il Windows 8 offre il suo meglio. In più, grazie alla batteria da ben 3.400 mAh, può rimanere due giorni senza essere ricaricato.
La RAM è pari a 1 GB mentre la memoria interna di 8 GB è comunque espandibile con schede microSD. In più troviamo la connettività di ultima generazione LTE, con Wi-Fi e Bluetooth, e il Lumia 1320 integra il software di navigazione Here Drive oltre che le cartine di Here Maps. Ci sono poi Creative Studio per editare le foto scattate e Cinemagraph per creare effetti di movimento aH’intemo delle fotografie. E ancora MixRadio che permette di creare mix musicali con brani nello stile degli artisti preferiti. Sono integrati anche tutti gli strumenti di Office, a partire dai classici Word, Excel e PowerPoint oltre a OneNote che consente la creazione di note rapide.
Il Nokia Lumia 1320 monta una fotocamera da 5 Megapixel, cui si affianca un obiettivo con apertura focale f/2.4 con distanza minima di messa a fuoco di 10 centimetri e zoom digitale 4x. Quanto al prezzo migliore, il nuovo gioiellino della casa finlandese è in vendita su Amazon a 263 euro.