La Vodafone in questi ultimi anni ha cercato di portare sul nostro mercato diversi dispositivi e nonostante anche questo sia molto modesto vi vogliamo presentare il Vodafone Smart 4 Mini che è allo stesso tempo anche economico; il suo spessore è di poco superiore ai 12 mm ma comunque è molto leggero con i suoi soli 117 grammi.
Il display è un 4 pollici con accelerometro, sensore di prossimità e luminosità, per quanto riguarda l’autonomia della batteria non è minimamente vicina a quella di un qualsiasi dispositivo di media fascia visto che abbiamo 190 ore in standby e 5 ore in conversazione.
Il sistema operativo del Vodafone Smart 4 Mini è Android OS versione 4.2 Jelly Bean, con una dotazione minima anche all’interno del pacchetto connettività visto che troviamo solamente bluetooth e connessione wifi; ha la funzione di navigatore satellitare, permette di gestire sia email che la messaggistica istantanea, senza dimenticare la possibilità di scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati.
La musica si può ascoltare sia con la radio FM che con il lettore multimediale che permette anche di visualizzare i principali formati video, la memoria interna è da 4 GB e si può espandere fino ad un massimo di 32 GB; la fotocamera posteriore è solamente una ed è da 3.2 megapixel non di grande risoluzione ma comunque buona per fare foto e video.
Non sappiamo ancora con precisione la data precisa di uscita del dispositivo sul mercato ma c’è da scommettere che il prezzo sarà sicuramente come quello di un qualsiasi dispositivo di bassa fascia e quindi al di sotto dei 100 euro.