In linea generale tra i tablet che vengono lanciati sul mercato un buon numero presenta una diagonale da 10 pollici. Per molti utenti infatti questa è la giusta grandezza che permette di avere a che fare con una tavoletta dal grado di praticità elevato. Nella categoria di tali device si iscrive oggi anche un nuovo nato in casa Lenovo.
Il terminale in essere è il ThinkPad 10 ed ora lo andremo a scoprire nel dettaglio. Partiamo dal processore. Chi deciderà di acquistare il prodotto potrà gestire un chip quad-core e per l’esattezza un Intel Atom Z3795 con frequenza di lavoro da 1.6GHz. Il sistema operativo è Windows in versione 8.1 Pro. Come detto ad inizio articolo il display sarà da 10.1 pollici con risoluzione grafica massima ovvero Full HD. Veniamo al reparto multimediale. Sono due gli obbiettivi installati. Una fotocamera è in grado di scattare a 8 megapixel di risoluzione mentre l’altra è da 2 megapixel.
Una delle particolarità del prodotto Lenovo è che offre anche un lettore di impronte digitali ed un lettore di Smart Card. Una batteria da 33Whr avrà il compito di far durare il device a livello di carica durante la giornata. L’equipaggiamento è infine completato dalla presenza, dal lato connettività, di WiFi, Bluetooth e NFC. Ancora non ufficiale il prezzo della tavoletta ed il suo arrivo in Europa.