Si chiama Pulsar 5 ed è la nuova proposta di Trio nel mondo dei phablet, con un terminale capace di abbinare qualità ed economicità visto che verrà proposto al pubblico ad un prezzo di lancio pari a 239,90 euro.
Si parte con un display IPS da 5,5 pollici con una risoluzione 960×540 pixel, mentre il processore è un MediaTek Quad-core da 1.3 GHz, la RAM ha una capacità di 1 GB e la memoria interna ha uno spazio di soli 8 GB, espandibili comunque fino a 64 GB con microSD. La fotocamera principale ha un sensore da 8 megapixel e la batteria una potenza di 2.600 mAh, sufficiente per garantire una buona autonomia.
Il nuovo Pulsar 5 garantisce il supporto Dual SIM e si fa forte di un sistema operativo Android 4.2, tra il meglio che ci sia attualmente sul mercato. Quanti alle caratteristiche esteriori del terminale, lo spessore dichiarato dal produttore è di 7,6 mm e molto interessante sembra anche la copertura posteriore con effetto ‘fibra di carbonio’ antiscivolo.
Ricapitolando, quanto a prezzo e caratteristiche pur non arrivando a livelli di eccellenza il Trio Pulsar 5 potrebbe anche convincere buona parte degli utenti, soprattutto perché l’abbinamento con Mediatek potrebbe rappresentare quel surplus necessario per battere la concorrenza.