Stando alle prime informazioni che escono su questo dispositivo di prossima uscita, l’LG G3 dovrebbe essere presentato nel corso della prossima estate e a quanto pare dal punto di vista delle caratteristiche dovrebbe fare concorrenza ai principali colossi del settore come il Samsung Galaxy S5; le fonti meglio informate dicono che verrebbe presentato a circa un anno di distanza dal suo predecessore, un arrivo che si colloca in un periodo povero di novità.
Rispetto però a quello che è accaduto con i modelli precedenti della LG questo verrà messo in commercio da un numero maggiore di operatori di telefonia mobile, e per quanto riguarda le caratteristiche tecniche cosa possiamo dire dell‘LG G3?
Non sono ancora informazioni dettagliate ed ufficiali ma quello che si può anticipare deve essere ancora confermato: la grandezza del display dovrebbe essere intorno ai 5.5 pollici e sembrerebbe addirittura con un’ottima risoluzione, la cornice è certamente tra le più sottili rispetto ai modelli precedenti ed il processore potrebbe essere realizzato direttamente in casa.
La società coreana sembra avere grandi progetti per il mercato della telefonia, e l’LG G3 c’è da scommettere che se non sarà un vero e proprio top di gamma ci andrà molto vicino, la famiglia G dei dispositivi LG è alla base della serie Nexus che arriveranno sul mercato anche in futuro; facendo delle ipotesi, è possibile dire che il prezzo di uno smartphone come questo è intorno ai 300 euro circa.
Molto dipenderà ovviamente anche dalla dotazione tecnica effettiva del dispositivo ma lo sapremo solamente tra qualche mese.