Chi è alla ricerca di un buon terminale che abbini qualità e prezzo senza pretese eccessive può puntare sul nuovo Goclever Quantum 450, telefono Dual SIM di fascia bassa che sarà venduto in Italia a 129,90 euro.
Lo schermo TFT da 4,5” in formato qHD assicura una riproduzione perfetta dei colori, indipendentemente dall’angolo di visuale, ed è ottimizzato per la navigazione e la visualizzazione dei siti, mentre il ricevitore GPS è in grado di trasformare il Quantum in un navigatore grazie a un’applicazione GPS semplice da usare che offre anche il calcolo del percorso avanzato. E tramite lo smartphone l’utente può effettuare il download di tutte le mappe desiderate.
Quantum 450 è spinta dal sistema operativo Android 4.2, Jelly Bean, oltre ad un processore Quad-Core Broadcom 233550 da 1,2 Ghz, 512 MB di RAM e una memoria da 4GB espandibile fino a 32GB e sembra ideale per il multi-tasking, con una navigazione scorrevole su internet. Inoltre la fotocamera posteriore è da 5.0 megapixel con flash mentre quella anteriore è da 0.3 megapixel. E ancora, la batteria da 1.800mAh assicura un’autonomia fino a 122 ore in standby e fino a 6 ore di utilizzo su internet.
In più grazie alla funzionalità OTA (over the air – connessione via etere) che gestisce il download di software gratuiti, lo smartphone rimane sempre aggiornato. Basta avviare l’applicazione dal telefono e selezionare l’opzione ‘Aggiornamento Online’: quest’ultima effettuerà la scansione del server alla ricerca di aggiornamenti, chiederà conferma e poi inizierà il download.