Come spesso succede negli ultimi tempi, è dall’Oriente che arrivano i prodotti più interessanti nel mondo della tecnologia. Come lo OnePlus One, terminale prodotto da un’azienda di Honk Kong che con un prezzo di soli 269 euro per la versione da 16 GB e 299 euro per quella da 64GB si annuncia come un phablet di altissima fascia.
Monta un processore un Qualcomm Snapdragon 801 Quad core, in grado di fornire una potenza massima di ben 2.5 GHz, supportata da 3 GB di memoria RAM, dati che già di per sé fanno comprendere la bontà del prodotto. Lo schermo è un Full HD a 1080p con una diagonale da 5,5 pollici, la stessa praticamente del Samsung Galaxy S5 e del Note 3 mentre la fotocamera è stata sviluppata da Sony e presenta una risoluzione massima di ben 13 Megapixel per un sensore IMX214 con 6 lenti f/2.0 e con capacità di girare video a risoluzione Ultra HD 4K.
Decisivo per una sua buona resa diventa quindi il sistema operativo, in questo caso l’Android 4.4 KitKat, con a disposizione l’interfaccia utente personalizzata di Cyanogen, ribattezzata CyanogenMod 11S. E ci sarà anche la possibilità di personalizzare la scocca, come accadeva con i vecchi cellulari mentre la batteria è sufficientemente ampia per garantire una lunga durata non solo in stand by.
Ecco perché lo OnePlus One, che nelle prossime settimane arriverà anche sul mercato italiano, pur essendo ancora poco conosciuto si annuncia come un protagonista certo, non solo per gli appassionati di telefonia.