Nei prossimi mesi potrebbe approdare sui banconi dei negozi hitech di tutto il mondo un nuovo tablet dotato di uno schermo da 13 pollici. A lavorare su tale device è l’azienda Gigabyte che non ha ancora ufficializzato niente in merito ma ha lasciato che trapelassero delle succose news in merito che ora siamo qui a riportarvi. Il nuovo terminale dovrebbe essere messo in vendita con il nome di Gigabyte GSmart GX2. La tavoletta dovrebbe essere marchiata Android.
Il sistema operativo di Google lo dovremmo trovare nella versione 4.4 KitKat. Come dicevamo inizialmente il display dovrebbe avere una diagonale di grandezza per la precisione di 13.7 pollici con annessa una risoluzione grafica Full HD da 1920 x 1080 pixel. Al suo interno dovrebbe essere installato un processore quad-core.
Per l’esattezza il chip dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 400 con velocità di calcolo da 1.6GHz. Il quantitativo di RAM dovrebbe ammontare a 2GB. Di buona fattura è il reparto multimediale che prevede un’ ottima fotocamera da 12 megapixel ed un semplice obbiettivo da 1.8 megapixel. La memoria di archiviazione parte da una base di 32GB. La dotazione dovrebbe essere completata dalla predisposizione del tablet all’utilizzo di Bluetooth, WiFi e GPS. Le informazioni in nostro possesso si fermano qui e di conseguenza allo stato attuale non possiamo darvi il prezzo di commercializzazione del prodotto.