Come avevamo già accennato diversi mesi fa, la BlackBerry ha deciso di creare un dispositivo solo per i paesi emergenti ed è il BlackBerry Z3 che troveremo in prevendita almeno per ora solo sul mercato indonesiano al costo di 140 euro, può essere solamente pre-ordinato perché poi effettivamente sul mercato arriverà solamente verso la metà del mese di maggio. Ufficialmente l’arrivo di questo nuovissimo dispositivo di qualità è arrivato solo due mesi fa al WMC di Barcellona con molta probabilità però verrà spedito anche in altri paesi attraverso il web.
Del BlackBerry Z3 però ci sarà una versione in omaggio alla capitale indonesiana e infatti si chiamerà Jakarta e verrà fatto per festeggiare l’uscita del primo dispositivo pensato dall’azienda nello specifico per questo mercato e solo per un tempo limitato; il prezzo finale è davvero allettante visto che per uno smartphone di ottima qualità si parla di 140 euro.
Il suo display è da 5 pollici HD e la memoria interna da 8GB si può espandere con la classica micro SD, il chip è Snapdragon 200 dual core, le due fotocamere sono da 1.1 e 5 megapixel con possibilità anche di registrare video in alta risoluzione; non c’è la tastiera e quindi è uno smartphone full touch, ha il sistema operativo BlackBerry OS 10.2.1 e una buona autonomia di utilizzo garantita dalla batteria.
Almeno per il momento non si hanno informazioni precise ed ufficiali della disponibilità dello smartphone al di fuori del mercato indonesiano, ma la speranza di molti è che venga commercializzato on line anche in altri paesi magari europei.