La Cina è ormai diventata la meta principale dalla quale giungono sul mercato i prodotti hitech che poi vengono distribuiti su sala mondiale. Le aziende che operano in quella parte di Asia sono davvero molteplici e tra di essere oggi ci occuperemo di PiPO. Tale software house ha da non molto presentato al pubblico di addetti ai lavori una nuova linea di tablet basati sul sistema operativo marchiato Google ovvero Android. Nella fattispecie la recensione odierna è incentrata sul PiPO T8.
La tavoletta è basata su di uno schermo che ha una diagonale di grandezza da 6.44 pollici con annessa una risoluzione grafica di tipo Full HD. Al suo interno il compito di gestire le varie operazioni è dato ad un processore di tipo MediaTek MT6592 che lavora in combinazione con una GPU PowerVR G6200. Gli utenti che acquisteranno il prodotto potranno usufruire di 2GB di memoria RAM e di 32GB di memoria di archiviazione. Veniamo al reparto multimediale.
Il pezzo “grosso” di questo scompartimento è la fotocamera posteriore che può contare su di un obbiettivo da 13 megapixel di risoluzione. Android lo troveremo installato nella versione 4.2.2 Jelly Bean. La connettività è garantita dalla presenza di GPS e Bluetooth 4.0 mentre la durata è affidata ad una batteria con capienza complessiva da 3000 mAh. Da definire ancora il prezzo di commercializzazione del terminale.