Oggi andremo a parlare di un tablet destinato in particolare ad un pubblico di utenti “business”. La tavoletta in questione è la Getac T800 ed è particolarmente adatta ad un ambito aziendale soprattutto perché è alquanto resistente o come meglio definiscono gli addetti ai lavori è un prodotto “rugged”. Il prodotto infatti gode della certificazione alla resistenza alle cadute, alla polvere ed ai liquidi e risulta quindi essere ideale per essere piazzato all’interno di un ambiente lavorativo dove l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.
Detto questo però ora andiamo ad occuparci anche del lato tecnico del dispositivo partendo dal suo software. Il sistema operativo è marchiato Microsoft e nella fattispecie si tratta di Windows 8. A livello hardware lo schermo ha una diagonale di grandezza da 8.1 pollici. A gestire le varie operazioni che si alternano al suo interno ci pensa un processore quad-core realizzato da Intel che ha una frequenza di lavoro da 2.16 GHz.
Di alto spessore è la connettività dato che il tablet è predisposto all’utilizzo delle nuove reti 4G LTE. Grazie ad una seconda batteria in dotazione l’autonomia del prodotto, secondo quanto comunicato dalla casa madre, può raggiungere le 16 ore. Dal lato ergonomico la tavoletta si presenta con uno spessore di 24 mm. Al momento in cui scriviamo non è ancora stato ufficializzato il prezzo di vendita.