Arriverà ufficialmente sul mercato il 21 maggio prossimo, a colmare un’attesa che cresce giorno dopo giorno. Perché Il nuovo Samsung Galaxy K Zoom non è un telefono qualsiasi visto che si tratta di una smart-camera.
In pratica un apparecchio che in sé racchiude il meglio della telefonia e della fotografia. Sarà basato sulla piattaforma del Galaxy S5, ma ha molto di più potendosi permettere una fotocamera che nessuno nella concorrenza può avere: è da ben da 20,7 megapixel, con zoom 10x e un comparto software per ottimizzare al meglio le immagini scattate, oltre a flash Xeno e registrazione video Full HD a 60fps, mentre la fotocamera anteriore è da 2 megapixel.
Il dispositivo si caratterizza anche per la presenza di connettività 4G LTE e slot per la SIM card, oltre che per un display 4,8 pollici Super AMOLED con risoluzione HD 1280×720 pixel, processore: Exynos 5 Hexa esa-core (1,3 GHz + 1,7 Ghz), 2 GB di Ram, 8 GB di memoria interna
espandibile tramite microSD fino a 64 GB. Inoltre supporta la connettività Bluetooth, GPS, NFC, WiFi, 3G, 4G, mentre il sistema operativo è l’affidabilissimo Android 4.4 KitKat e la batteria è da 2430 mAh per una sufficiente autonomia
Verrà venduto nelle colorazioni Charcoal Black, Shimmery White e Blu Elettrico per un prezzo di lancio che dovrebbe essere pari a 499 euro. Per un ibrido con queste caratteristiche e con la tecnologia Samsung davvero non male.