I gestori virtuali sembrano puntare sempre più sulle possibilità che vengono dalla rete. E’ notizia odierna, ad esempio, che tutti i nuovi clienti che, entro il prossimo 14 novembre, acquistano una SIM PosteMobile online sul sito www.postemobile.it richiedendo contestualmente la portabilità del numero di cellulare del vecchio operatore, PosteMobile offre tutti i vantaggi del Piano CONVenienza: chiamate nazionali verso tutti i cellulari e i numeri di rete fissa a 11 centesimi al minuto e SMS verso tutti i cellulari nazionali alla stessa cifra.
Il vantaggio del piano sta nel fatto di essere senza canone e senza scatto alla risposta, pur mantenendo una tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi (30/30).
Per acquistare la SIM PosteMobile online è necessario essere titolari di un Conto BancoPosta (ed aver attivato il servizio BancoPosta Online, nda) oppure essere titolare di un Conto BancoPosta Click o di una Carta Postepay e ed essere registrati al sito www.poste.it.
A questo punto, per i clienti già registrati, basterà accedere al sito www.postemobile.it , entrare nella sezione “Privati” , scegliere il Piano CONVenienza, cliccare sul pulsante “Acquista subito la tua SIM” e seguire le indicazioni specificando che si intende richiedere la portabilità del numero del vecchio operatore.
Fonte: Mondo3.com