È risaputo che nel mercato hitech il sistema operativo che la fa da padrone è senza alcuna discussione Android. In particolar modo quando si tratta di dispositivi mobili siano essi smartphone o tablet il software nato grazie al lavoro di un colosso come Google è nella maggioranza dei casi quello scelto dalle case produttrici. Al robottino verde ha deciso di affidarsi anche Nvidia quando ha deciso di ideare il suo nuovo tablet che troveremo distribuito con l’etichetta di “Mocha”.
Il sistema operativo in questione lo troveremo installato in una versione certamente aggiornata visto che è la Android 4.4 KitKat. Entriamo maggiormente nel dettaglio per capire i pregi o per meglio dire le peculiarità tecniche del device. Partiamo dallo schermo. Esso ha una diagonale da 7.9 pollici con una risoluzione grafica da 2048 x 1536 pixel. All’interno del terminale troviamo un processore di tipo quad-core. Per la precisione il chip è un Tegra K1 che ha una velocità di calcolo da 2.1GHz con annessi 2GB di memoria RAM.
Chi ama le foto si troverà a poter gestire due obbiettivi. Sul davanti la fotocamera ha una risoluzione da 4.8 megapixel mentre sul posteriore l’obbiettivo è da 7 megapixel. La connettività è garantita dalla presenza nel bagaglio tecnico di Bluetooth e GPS. Per ora non conosciamo il prezzo di commercializzazione della tavoletta.