E’ da pochissimo uscito il Samsung Galaxy S5 un ottimo top di gamma che già si inizia a parlare di come dovrebbe essere il Galaxy S5 Mini e le sue caratteristiche tecniche; sono tante le fonti che rilasciano notizie mai confermate su quello che dovrebbe essere il Galaxy.
Secondo alcuni in effetti dovrebbe trattarsi di un dispositivo con 4.5 pollici di display è un processore Snapdragon 800, che lo renderebbe un dispositivo mini di ottima qualità, c’è anche un’altra fonte ancora che prevede un S5 mini con un processore Snapdragon 400 ed un display da 4.8 pollici. Due diverse visioni dello stesso dispositivo che lo rendono o no di ottima qualità.
Nel primo caso è prevista una risoluzione dello schermo HD con una CPU da 2.3 Ghz, nel secondo caso è invece previsto un quadcore Cortex A7, GPU Adreno 305 e 1.4 Ghz; ovviamente visto che non si sanno con esattezza ancora le caratteristiche tecniche non è possibile dire nemmeno la probabile data di presentazione ufficiale e l’eventuale prezzo con cui sarà messo sul mercato.
Sembra davvero prematuro parlare di Galaxy S5 Mini visto che proprio in questi giorni è uscito il Samsung Galaxy S5, ciò che è certo è che bisogna capire se poi l’azienda sud coreana con la versione mini voglia creare un qualcosa di pari prestazioni oppure come accaduto già nei precedenti modelli con dispositivi dalle prestazioni di minore qualità.
Le notizie e le indiscrezioni continuano a susseguirsi ma si attendono informazioni ufficiali direttamente dall’azienda per capire cosa ci dovremo aspettare in futuro.