È sbarcato sul mercato di casa nostra un tablet del quale abbiamo parlato già qualche tempo orsono. Il device in questione è l’HP Pro x2 410 e non è un semplice tablet bensì dà la possibilità, a chi deciderà di acquistarlo, di utilizzarlo anche in versione notebook grazie naturalmente alla tastiera abbinabile. Il terminale arriverà sui banconi dei nostri negozi ad un prezzo che non si discosterà molto dalle 650 euro.
Per chi non ricordasse l’equipaggiamento tecnico del prodotto ora andremo a fare un breve riassunto. Partiamo come al solito da ciò che è sempre più vistoso ossia il display. Nello specifico lo schermo è un IPS con diagonale di grandezza da 11.6 pollici. Il cuore e motore è un chip Core i3-4012Y che ha una frequenza di lavoro da 1.5 GHz. Sono 4 i GB di memoria RAM a disposizione.
Della dotazione fanno parte anche il Wi-Fi ed il Bluetooth 4.0 e le batterie naturalmente sono due visto che va alimentato sia il tablet che la sua tastiera da collegare in un secondo momento. Per lo svago ed il tempo libero è presente una semplice webcam che ha una risoluzione grafica da 2 megapixel. Sono 12 le ore stimate di autonomia della tavoletta che da sola supera di poco gli 800 grammi di peso mentre insieme alla tastiera raggiunge 1.6 kg. Il sistema operativo è Windows 8.