Le aziende cinesi si stanno facendo sotto nel settore della tecnologia grazie ad una emergente come la Xiaomi che ora ha deciso di proporre anche una nuova serie di tablet che hanno letteralmente spopolato in Cina; verranno infatti messi in commercio in ben altri 10 paesi tra cui anche l’Europa. Stando alle fonti ben informate e vicine all’azienda cinese sembra sempre più confermata la voce secondo cui starebbero lavorando al primo tablet da mettere sul mercato e per quanto riguarda le dimensioni dovremmo essere intorno ai 7.9 pollici e si dovrebbe chiamare MiPad.
Molto rilevante è il dato per cui in Cina Xiaomi si trova al terzo posto superando addirittura la Apple nel paese a livello di vendite e preferenze dei consumatori, tenendo presente che almeno per il momento il prodotto più grande prodotto da Xiaomi ha un display da 5.5 pollici.
Avendo venduto già 20 milioni di unità con i suoi smartphone ci sono delle ottime premesse perché anche i tablet possano fare bene anche se a livello di anticipazioni non sappiamo praticamente nessun dettaglio se non la probabile grandezza dello schermo; c’è da scommettere che per questo 2014 Xiaomi possa arrivare anche a 40 milioni. Se c’è un ottimo rapporto qualità-prezzo potrebbe tranquillamente fare concorrenza a grandi colossi del settore come già successo in Cina con Apple.
Almeno per il momento non c’è alcuna notizia ufficiale, attendiamo in estate notizie almeno su alcune delle caratteristiche tecniche mentre per quanto riguarda una presentazione ufficiale se non c’è stata fino ad ora c’è da aspettarsela almeno per la fine dell’estate.