Se ad inizio settimana abbiamo avuto modo di trattare un tablet Lenovo collocato in un ambito business stavolta, pur entrando sempre a sbirciare nella casa cinese, la nostra attenzione si sposta verso un tablet-notebook, non ancora ufficializzato, ma sicuramente destinato ai consumatori per così dire “semplici”. Il device in questione è il Lenovo ThinkPad M30 e ora lo metteremo, come di consueto, sotto la nostra lente d’ingrandimento per capirne pregi e difetti.
Il dispositivo in questione si basa su di uno schermo con un’ampia diagonale visto che si tratta di un 13.3 pollici. Per quanto concerne la grafica siamo sui 1366 x 768 pixel di risoluzione. L’azienda che ha fornito il processore a Lenovo è stata Intel. Il chip installato internamente è un Core i3-4010U. A livello di memoria RAM sono 4 i GB. Veniamo ora a ciò che riguarda la connettività. Il prodotto dispone di WiFi, Bluetooth ed HDMI.
Per ultimo andiamo a specificare che tipo di sistema operativo ci troveremo tra le mani a gestire. Il software porta la griffe di Microsoft e di conseguenza sarà ovviamente Windows che in questo caso è presente nella versione 8.1. Le informazioni in nostro possesso si fermano qui visto che comunque aspettiamo delle novità, in relazione anche al prezzo, da parte della software house asiatica. Continuate quindi a seguirci con attenzione.