Il panorama dei telefoni Dual-SIM si arricchisce con un nuovo protagonista: è il nuovo phablet MySmart OS 5.0 di Yashy, in vendita ad un prezzo di 269 euro sul sito Amazon.
Un device dallo schermo ampio, visto che è un HD da 5 pollici (1280 x720) con la qualità della tecnologia IGS e ottimizzato da un processore Octa-core MediaTek da 1.7 GHz. La RAM inoltre è pari a 1 GB, mentre lo spazio interno per l’archiviazione dei dati è di 16 GB e il sistema operativo è il collaudatissimo 4.2. Jelly Bean, certo non nuovissimo rispetto al 4.4 KitKat ma comunque sempre efficiente.
Notevole anche il comparto delle fotocamere: quella anteriore è da 5 Megapixel, adattissima ai ‘selfies’ che tanto vanno di moda, mentre quella posteriore è da 13 Mp con Flash led e sistema autofocus automatico. Inoltre troviamo una batteria da 2500 mAh che pare in grado di assicurare una discreta autonomia,pari a 768 ore di autonomia in modalità di impiego 3G con le soli funzioni telefono attivate.
MySmart OS 5.0 presenta la connettività HDSPA+, wifi e Bluetooth, GPS, ma anche micro USB con il cavo OTG in dotazione, che rende moto semplice scambiare dati con la classica chiavetta USB. Non un telefonino esagerato, dunque, ma il rapporto qualità-prezzo sembra decisamente pendere dalla sua parte.