Sbirciando in Rete siamo venuti a conoscenza, cari lettori, di un nuovo interessante tablet che presto verrà svelato da Asus. Il nuovo nato dovrebbe essere messo in vendita con l’etichetta di ASUS MeMO Pad 7 ME176C. Le informazioni in merito sono ancora poche e senza il sigillo dell’ufficialità ma vogliamo ugualmente descrivervi quello che potrebbe essere lo scompartimento tecnico del prodotto. Lo schermo dovrebbe essere un 7 pollici. Potrebbe trattarsi di un IPS con grafica da 1280 x 800 pixel.
Il compito di gestire le principali operazioni del device dovrebbe spettare ad un chip Intel Atom Z3745 in grado di lavorare ad 1.33 GHz di frequenza. Gli utenti dovrebbero avere a loro disposizione 1 GB di memoria RAM. Per quanto concerne la ROM essa dovrebbe variare a seconda della versione che si deciderà di acquistare. Non eccessiva la qualità del reparto multimediale visto che dovrebbero essere installate due fotocamere rispettivamente da 5 megapixel e da 2 megapixel.
L’autonomia dovrebbe garantirla una batteria con capienza da 3910 mAh. Si hanno certamente più certezze sul sistema operativo in quanto senza dubbio sarà Android e con molta probabilità la versione sarà la 4.4 KitKat. Detto questo restiamo in attesa di aggiornamenti da parte della casa madre visto che resta indefinito anche il futuro possibile prezzo di vendita del prodotto Asus.