La Apple azienda di Cupertino nel suo ultimo evento molto importante non ha presentato nuovi top di gamma come in molti si sarebbero aspettati, mentre invece ad essere presentato è stato il nuovo sistema operativo iOS8, oggi vi vogliamo infatti fornire varie informazioni su quali dispositivi ne verranno dotati e quali novità comporta.
Presentato proprio in questi giorni alla conferenza per gli sviluppatori ci fa capire che si tratta solamente di un inizio da cui poi verranno sviluppate tantissime app in grado di essere compatibili con il nuovo sistema operativo; solo a partire dalla stagione autunnale sarà disponibile come aggiornamento solamente per questi dispositivi che vi stiamo per elencare.
Iphone 4S, Iphone 5, Iphone 5C, Iphone 5S, iPod Touch di quinta generazione, iPad2, iPad con display retina, iPad Air, iPad Mini e iPad Mini con display retina, mentre invece tutti gli altri non potranno usufruire di questo importante aggiornamento.
In base al dispositivo su cui viene installato varie funzioni possono cambiare e quindi non tutti avranno purtroppo lo stesso aggiornamento, il problema è che l’hardware di alcuni dispositivi non sarebbe all’altezza di offrire una buona prestazione rendendo quasi impossibile l’uso del dispositivo.
Non bisogna dimenticare che oltre al sistema operativo iOS 8, nel mese di settembre molto probabilmente assisteremo anche alla presentazione del nuovissimo Iphone 6 che di certo non deluderà le aspettative di tutti gli appassionati dei dispositivi della casa di Cupertino.
Passata l’estate c’è da aspettarsi che nuovi dispositivi arriveranno sul nostro mercato e magari chissà si penserà anche a delle nuove TV.