Il tablet destinato alle aziende Panasonic Toughpad FZ-G1 è stato rivisitato e migliorato ed ora è pronta alla vendita una sua nuova versione. Naturalmente essendo un prodotto destinato prettamente ad un pubblico business il suo prezzo non è certamente basso o comunque abbordabile per un utente comune. Per avere tra le proprie mani la tavoletta è infatti necessario investire di tasca propria l’equivalente di quasi 2000 euro.
Detto ciò come tutti gli altri prodotti di settore anche questo è “rugged” ossia è alquanto resistente tanto che gode della nota certificazione IP65. Al suo interno Panasonic ha installato un processore Intel Core i5-4310U vPro. Dal punto di vista della connettività la tavoletta è predisposta all’utilizzo di GPS, Wi-Fi 802.11 e di modulo Bluetooth 4.0. Secondo quanto comunica la casa madre la tipologia di processore che viene utilizzato dona il notevole vantaggio di diminuire di molto i consumi.
Grazie a questa peculiarità il nuovo prodotto Panasonic potrebbe raggiungere in alcuni casi addirittura le 20 ore di autonomia. Naturalmente questi dati potranno essere verificato solamente una volta che il terminale verrà testato dagli utenti che ne verificheranno l’effettivo valore in fase attiva. La nuova versione del Panasonic Toughpad FZ-G1 per il momento non dovrebbe essere disponibile sul mercato italiano ma continuate a seguirci in attesa di aggiornamenti in merito.