Direttamente dalla terra del Sol Levante è giunto anche nei confini europei un nuovo prodotto che porta la griffe di Toshiba. Ad essere messo in commercializzazione è stato il Toshiba Excite 7. Quest’ultimo è un tablet che nella patria dei manga è già uscito da un pezzo e che ora potremo apprezzare anche qui da noi. Non perdiamo altro tempo e vediamo le sue principali peculiarità.
La tavoletta si presenta agli utenti nostrani con un display da 7 pollici. Graficamente parlando lo schermo offre una risoluzione da 1024 x 600 pixel. Veniamo al fulcro del prodotto. Avremo a che fare con un processore quad-core ARM Cortex A9. Per quanto concerne la GPU essa è una ARM Mali 400. Il reparto multimediale è costituito principalmente da due obbiettivi. Il più qualitativo è da 3 megapixel mentre l’altro è utile principalmente per le videochiamate.
Chi deciderà di acquistare il nuovo nato in casa Toshiba potrà sfruttare 1GB di memoria RAM e 8GB di utili per lo storage. Parliamo anche del software. Nell’occasione il sistema operativo che coordina il tutto è Android 4.2 Jelly Bean. In conclusione veniamo al prezzo che è decisamente concorrenziale visto che il nuovo Toshiba Excite 7 è in vendita ad un prezzo che ruota intorno alle 100 euro.