In questa settimana ci siamo occupati già in diverse occasioni di prodotti lowcost, ideali quindi per quegli utenti che non voglio spendere un capitale e, tecnicamente parlando, si accontentano di device certamente non top gamma. Continuando su questa falsa riga quest’oggi vi vogliamo presentare, cari lettori, l’Asus ZenFone 4, un telefono Android che racchiude in sé le peculiarità menzionate in precedenza.
Lo smartphone di Asus fa parte di una più ampia gamma e rappresenta il terminale con display da 4 pollici. Entrando nel merito anche della grafica la risoluzione in grado di offrire il dispositivo è narturalmente basilare visto che è da 800 x 480 pixel. A coordinare le varie operazioni al suo interno ci pensa un processore progettato e realizzato dalla nota azienda Intel. Per i più tecnici diciamo che si tratta di un Atom Z2520 da 1.2GHz di velocità di calcolo. Il quantitativo di memoria RAM che troviamo insieme al processore è di 1GB.
Sono due le fotocamere che costituiscono il fulcro del settore multimediale. La principale è da 5 megapixel mentre l’altra è da 0.3 megapixel. Una batteria da 1170 mAh dona autonomia e durata al prodotto. Da definire il prezzo del nuovo Asus ZenFone 4 sui mercati europei, oltreoceano per acquistarlo è necessario spendere 100 dollari.