Quest’oggi parliamo di tablet e lo facciamo occupandoci del Teclast P98. Quest’ultima è una tavoletta che presto verrà immessa nel settore hitech adatta agli appassionati del genere. Mettiamola sotto la nostra lente d’ingrandimento. Lo schermo che gli utenti troveranno in dotazione è di tipo IPS ed ha una diagonale di grandezza da 9.7 pollici con risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel.
Al suo interno si muove un processore dual core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz di velocità di calcolo a cui troviamo abbinata una GPU Mali 400. Le fotocamere facente parte il reparto multimediale saranno due. La più qualitativa ha un obbiettivo da 13 megapixel mentre l’altra un più modesto 2 megapixel. Il sistema operativo è Android. Cerchiamo di capire di primo impatto come si presenta il prodotto.
Esso è spesso all’incirca 8mm e dal punto di vista del materiale la scocca è realizzata in alluminio. Le informazioni in nostro possesso per il momento si fermano qui anche perché dalla casa madre non è giunta alcuna nota ufficiale in merito alla data di uscita del prodotto e di conseguenza le notizie da noi riportate sono per ora solo ufficiose. Quel che pare probabile è che della tavoletta ne escono due versioni naturalmente con caratteristiche hardware diverse tra loro.