È il Lenovo IdeaTab A10-70 il prodotto protagonista della nostra recensione. Oggi andremo a conoscere meglio questo tablet direttamente proveniente dall’Asia e più precisamente dalla Cina. Il terminale si presenta sul mercato internazionale dotato di uno schermo con diagonale di grandezza da 10.1 pollici. Dal punto di vista grafico la risoluzione è da 1280 x 800 pixel.
Il cuore e motore del device in quest’occasione è un processore quad core. Per i più esperti diciamo che si tratta di un ARM Cortex A7 che ha la possibilità di garantire una frequenza di lavoro da 1.3 GHz. Veniamo ora al settore multimediale per capire meglio che cosa ci offre il terminale. Diciamo subito che le fotocamere integrate sono due. La più avanzata dal punto di vista tecnico è strutturata su di un obbiettivo da 5 megapixel mentre l’altra ha un più modesto obbiettivo da 2 megapixel di risoluzione.
La durata del prodotto è affidata ad una batteria da 6340 mAh. In ultima analisi occupiamoci del software. Il sistema operativo da utilizzare è firmato Google e di conseguenza si tratta di Android. La versione inizialmente disponibile non è però certamente la più aggiornata visto che ci troveremo tra le mani la 4.2 Jelly Bean. La tavoletta verrà distribuita anche in versione 3G. Per quanto concerne il prezzo di commercializzazione del nuovo tablet Lenovo siamo ancora in attesa di notizie ufficiali da parte della casa madre.