Presto i negozi italiani che vendono materiale hitech ed in particolar modo tablet potranno arricchirsi di un nuovo dispositivo che ha oltrepassato i confini di casa nostra. Il prodotto in essere è l’ASUS MeMO Pad 7 e per chi non avesse mai sentito parlare ora andremo ad elencare le sue qualità. La tavoletta può contare su di uno schermo di tipologia IPS la cui diagonale di grandezza è da 7 pollici. La risoluzione grafica è da 1024 x 600 pixel.
Internamente batter un processore dual-core. Tecnicamente parlando si tratta di un Intel Atom Z2520 da 1.2GHz di velocità di calcolo. La RAM ammonta ad 1GB mentre la memoria di archiviazione parte da 8GB. A livello di software il sistema operativo è Android nella versione 4.3 Jelly Bean. La connettività è garantita dall’utilizzo di WiFi, Bluetooth 4.0 e GPS.
Gli amanti delle fotografie potranno utilizzare due obbiettivi. Entrambi però sono di basso profilo in quanto si tratta di una semplice webcam e di una fotocamera da 2 megapixel. L’autonomia è data da una batteria con capienza da 3220 mAh. Naturalmente essendo un equipaggiamento enter level il prezzo del nuovo Asus si mantiene competitivo visto che per acquistarlo basta spendere più o meno 100 euro. Non vi resta, cari lettori, che fare una scelta.